Diventare naturopata: quali scuole, quali diplomi “riconosciuti”? L’unico manuale indispensabile per rispondere a queste domande.Scuola Superiore di Counseling in naturopatia.
Diventare naturopata: quali scuole, quali diplomi “riconosciuti”? L’unico manuale indispensabile per rispondere a queste domande.
Cambiare vita e lavoro: diventare naturopati o terapisti alternativi.
dal sito: www.naturopatiaonlineunipsi.it
Ebook in formato PDF
Pagine 129
La più importante, utile e ricca guida al cambiamento, dedicata espressamente a tutti coloro che subiscano il fascino o coltivino da anni la passione per la cultura della salute “naturale” o “alternativa”, ma vogliano evitare i rischi di un “salto nel vuoto” nel mondo incerto e difficile delle medicine alternative o non convenzionali.
Il manuale fornisce una serie di indispensabili suggerimenti e , specialmente, tutte le informazioni utili per evitare errori e scelte superficiali e controproducenti, tutte frutto di quindici anni di lavoro e di esperienza nel settore da parte di ex naturopati, ora counselors professionisti. Illustrato da professionisti che hanno vissuto personalmente l’esperienza di “cambiare vita e lavoro”, il manuale affronta con taglio critico e pragmatico tutti i problemi, legali, fiscali, morali, deontologici, economici, che deve affrontare chi si affacci al mondo della naturopatia, delle tecniche corporee o delle discipline “bionaturali” in genere, con l’intento di farne la propria nuova professione.
Per essere introdotti nel mondo della naturopatia e sapere come diventare naturopata: quali scuole, quali diplomi “riconosciuti”? l’Università popolare di scienze della salute psicologiche sociali mette a disposizione di tutti i soci il manuale introduttivo gratuito sulla professione di naturopata scaricandolo tramite il seguente link:
Gli autori:
Giuseppe Bertagna: laureato in Scienze biologiche presso l’Università di Torino, chinesiologo, naturopata, counselor in naturopatia, terapista craniosacrale ad indirizzo transpersonale. Docente e formatore in Health Counseling, è autore di numerose pubblicazioni in tema di naturopatia e medicine alternative.
Guido A. Morina: nato a Milano nel 1958, vive a Torino dove esercita la libera professione di Counselor. Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Torino e il Master in “Psicologia del ciclo della vita” presso l’Università Federico II di Napoli, si è dedicato allo studio, alla ricerca e all’insegnamento di tutte quelle discipline che possano aiutare la comprensione dell’uomo, in un ottica diversa da quella convenzionale, ma sempre su una base rigorosamente scientifica e razionale. Si è successivamente laureato in Scienze e tecniche neuropsicologiche e in Psicobiologia del comportamento umano presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, e attualmente dirige la Scuola Superiore di Counseling Psicobiologico di Torino.

