Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali (UNIPSI): l’unico modo serio di studiare naturopatia.
Le scuole e i corsi certificati dall’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali (UNIPSI) sono il modo più rapido, serio, professionale ed economico di conseguire un diploma riconosciuto da una Università Popolare.
I corsi on-line possono essere iniziati in qualsiasi momento dell’anno e permettono di conseguire in tempi brevi, secondo l’impegno del singolo allievo, il diploma di naturopata o consulente nutrizionale o in Scienze erboristiche, i quali hanno la stessa validità legale di quelli organizzati dalle scuole di naturopatia tradizionale (ma senza speculare sui costi di frequenza), permettendo l’esercizio legale e professionale della attività di naturopata o consulente nutrizionale od erboristico, nel rispetto della legge, ma specialmente con un titolo riconosciuto e certificato da una Università popolare.
I diplomi rilasciati con la certificazione dell’Università Popolare, infatti, sono gli unici a rispettare i criteri scientifici che una futura legge di disciplina della professione dovrà stabilire, come è da sempre avvenuto per tutte le professioni regolamentate dalla legge (clicca qui per leggere la Proposta di Legge per l’istituzione della Facoltà universitaria di Scienze della salute), e sono gli unici che consentono l’iscrizione alla Federazione Nazionale Health Counselor, il cui accesso non è aperto a chiunque, come per le federazioni di naturopati tradizionali, perchè è l’unica che richiede per l’iscrizione un esame che attesti la professionalità dei consulenti, i quali devono essere in regola con la normativa fiscale e dimostrare di rispettare i criteri scientifici e deontologici nella loro pratica professionale (clicca qui per leggere il Codice deontologico dei Consulenti in Scienze della salute).
Perchè buttare via tempo, soldi e impegno frequentando corsi triennali che insegnano di tutto, senza alcun criterio e coerenza scientifica, quando nessuna legge potrà riconoscere un diploma come quello in naturopatia tradizionale, che attesti la conoscenza dell’astrologia, della lettura dei tarocchi o dell’iride?
Coloro che hanno abbandonato gli studi in naturopatia possono oggi completare il loro percorso di studi e professionale in tempi brevi (grazie al riconoscimento degli esami sostenuti presso altre scuole o dei corsi frequentati), a costi accessibili a tutti, conseguendo un titolo prestigioso, serio e conforme alle discipline legislative in materia di salute, seguendo questi due percorsi, entrambi elaborati per rispondere all’esigenza sociale di conoscenza, e non certo, come per le scuole tradizionali, per vendere a caro prezzo inutili diplomi:
Scuole on-line: per coloro che non possano frequentare, consentono di conseguire il diploma triennale in Scienze naturopatiche o in Naturopatia energetica, o di consulente del comportamento alimentare e nutrizionista, e di esercitare legalmente, ma con competenza e professionalità superiori a quelle offerte dalle scuole tradizionali, l’attività di naturopata o di consulente. I diplomi on-line hanno la stessa validità legale di quelli rilasciati a seguito di frequenza, come dimostrano i titoli rilasciati dalle università telematiche in tutto il mondo. Il percorso può essere abbreviato sia accelerando i tempi per sostenere gli esami, sia grazie al riconoscimento dei crediti maturati frequentando altrove altre scuole o corsi, anche se non portati a termine. Costo: 380 euro l’anno, più 15 euro per l’iscrizione all’associazione.
Non fatevi ingannare da false promesse, pubblicizzate da oltre vent’anni, e mai realizzate, di futuri riconoscimenti di diplomi di scuole di naturopatia tradizionale. La legge non riconoscerà mai un diploma privato conseguito ascoltando varie lezioni su argomenti privi di valore e validità scientifica come astrologia e iridologia.
Non fatevi ingannare da falsi accreditamenti presso università straniere: informatevi e confrontate la trasparenza, l’eccellenza didattica e la serietà della nostra Università Popolare con i proclami ingannevoli della maggior parte delle altre scuole.
Informatevi su:
https://www.naturopatiatorino.org/scuola-triennale-di-naturopatia-scientifica-scienze-naturopatiche-on-line.html e, per ogni esigenza di chiarimento o suggerimento sul poercorso più adatto alle vostre esigenze, scrivete o telefonate direttamente al Direttore didattico e Presidente dell’università Popolare tramite la sezione contatti, dopo aver letto attentamente le nostre indicazioni.
