Naturopatia online: Diploma di naturopatia in un anno a distanza: una scelta legalmente valida.Uni.Psi
Diploma di naturopatia in un anno on-line ( a distanza): una scelta impegnativa, ma la più rapida ed economica, la più seria, e l’unica che fornisce le competenze certificate per esercitare validamente e legalmente l’attività di naturopata. La certificazione dell’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali (Uni.Psi) proviene dalla più prestigiosa e autorevole Università Popolare in materia di Scienze della salute, forte di quasi vent’anni di insegnamento, di ricerca e formazione nel settore, testimoniata dal consenso di migliaia di iscritti (si veda la sezione “forum” del sito).
Il percorso intensivo abbreviato fornito dalle nostre scuole concentra in tre quadrimestri quello che le scuole tradizionali diluiscono in alcuni weekend sparsi nel corso di tre costosissimi anni con frequenza in aula. Le nostre scuole forniscono una assistenza di docenti e tutor più seria, autorevole ed efficace di quella che può fornire una scuola tradizionale.
Le nozioni e le informazioni che vengono elencate dai conferenzieri delle scuole di naturopatia tradizionale sono meglio acquisibili tramite lo studio on-line, nella tranquillità della propria casa, su testi appositamente costruiti allo scopo, con l’assistenza pronta, continua e autorevole di professionisti del settore, e non i naturopati dilettanti delle scuole di naturopata tradizionale.
Il costo totale dei tre anni, concentrati in un unico anno intensivo, è di molto inferiore a quello di uno solo dei tre anni delle scuole tradizionali, e attribuisce migliori e più ampie e profonde conoscenze in materia, oltre a consentire esercitazioni pratiche su casi reali che permettono di verificare le proprie capacità di consulenti in naturopatia. Ognuno dei tre quadrimestri in cui è articolata la scuola intensiva on-line richede il versamento di una quota di 395 euro, senza altre spese.
Confrontate la ricchezza di contenuti, di idee, di approfondimenti scientifici e culturali dei nostri siti, il curriculum e le competenze dei nostri docenti con i semplici proclami pubblicitari delle scuole tradizionali.
Siete sicuri che quello di assistere come spettatori a una serie di noiose conferenze tenute da personaggi improbabili su decine di materie diverse, spesso di fantasia, vi riconosca il diritto di qualificarvi come naturopati e di esercitare legalmente?
Siete sicuri che questo sia l’unico modo di acquisire le competenze in materia di naturopatia?
Siete sicuri che spendere migliaia di euro per assistere a delle conferenze nei weekend, per tre lunghi anni, sia il modo migliore di imparare una serie di nozioni scritte su manuali e dispense?
Ricordiamo che le scuole che diffondono l’idea della scarsa validità delle scuole on-line sono scuole di bassissimo profilo e livello culturale, note solo per l’enorme spesa pubblicitaria con cui finanziano la loro esistenza. Esse proclamano la superiorità dei corsi con frequenza in aula solo perchè sono ancora impostate secondo metodi di insegnamento obsoleti e non sono in grado di strutturarsi per il metodo di apprendimento online, il più all’avanguardia e adatto ad adulti in formazione, e perchè non sono dotate neppure del materiale didattico e formativo necessario per sostenere uno studio approfondito a distanza articolato in decine di lezioni.
